TEATRO&CINEMA
2024/25

 

 IL TEATRO E' POESIA CHE ESCE DA UN LIBRO PER FARSI UMANA                      (Federico Garcia Lorca)

Teatro&Cinema

 il M° Francesco Gusmitta in foto con Ambra Angiolini ne Il Silenzio dell'Acqua 2   terrà a Trieste il nuovo corso di recitazione "Bona la Prima" 

CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO



Questo cortometraggio, realizzato come saggio finale dai ragazzi del corso dell'anno scorso, rappresenta un vero traguardo per gli allievi che hanno messo in pratica le tecniche teatrali e cinematografiche apprese durante il percorso. Il protagonista del film è Mario Cordova, attore e doppiatore di fama internazionale, noto per aver prestato la sua voce a grandi star del cinema come Richard Gere e Patrick Swayze. La sua presenza ha arricchito il progetto, portando sullo schermo un'interpretazione intensa e di grande valore artistico.

Questo video testimonia non solo il talento degli studenti, ma anche la qualità dell'insegnamento e delle collaborazioni artistiche che arricchiscono il nostro corso di teatro e cinema.


2 in 1
Teatro&Cinema



Cinque mesi un duplice compito, due prove finali, una al terzo mese come attori davanti ad un pubblico vero e proprio, l'altra al quarto prendendo parte ad un corto metraggio dove ci saranno veri e propri attori

Quattro incontri al mese.
Giovedì dalle 19.00 alle 21.00

 
Costo 150,00€ + iva
partenza  giovedì 24 ottobre ore 19.00
Location - Trieste

 intepretare al cinema e a teatro



Il corso di teatro&cinema lavora sulla comprensione e l'insegnamento di vari stilemi recitativi d'interpretazione.
Il modo che un attore ha di porsi davanti al pubblico teatrale non è lo stesso che ha quando è davanti ad una macchina da presa, così in televisione.
Spesso vediamo attori in erba porsi davanti ad una telecamera ed interpretare personaggi come fossero al teatro greco di Siracusa, divenendo macchiette involontarie a causa della propria inesperienza.

Altri invece avendo fatto solo televisione come protagonisti, salendo sul palco risultano piccoli e privi di forza in quanto non conoscono il proprio mezzo e soprattutto le tecniche teatrali.
Ecco perché un corso !!!!!

Prenota una Telefonata e Informati